Condizioni d'uso

Condizioni di utilizzo per i siti web MOBY

  1. Generalità
  2. Diritti di protezione
  3. Utilizzo lecito
  4. Conseguenze dell'utilizzo illecito
  5. Modifiche al sito web
  6. Link ad altri siti web
  7. Esclusione della responsabilità
  8. Memorizzazione degli indirizzi IP
  9. Legge applicabile

Queste sono le condizioni di utilizzo per tutti i siti web gestiti da MOBY S.p.A., in particolare www.moby.it (di seguito collettivamente "sito web MOBY").

 

1. Generalità

Il sito web MOBY viene gestito da MOBY S.p.A. (di seguito "MOBY").
La preghiamo di leggere attentamente queste condizioni di utilizzo prima di utilizzare il nostro sito web. Utilizzando il sito web MOBY Lei dichiara di accettare le presenti condizioni di utilizzo.
Queste condizioni di utilizzo si applicano inoltre in caso di utilizzo da parte Sua del sito web MOBY o di aree dello stesso da altri siti Internet che consentono di accedere all'intero sito web MOBY o a parti di esso.

 

2. Diritti di protezione

Tutti i diritti di proprietà industriale, i diritti d'autore, i diritti sulle banche dati e altri diritti di protezione della proprietà intellettuale sui contenuti del sito web MOBY (così come sul layout e sulla grafica del sito web), insieme al relativo codice software, spettano a MOBY S.p.A. o ai suoi concedenti di licenza. Senza il previo consenso scritto di MOBY S.p.A. non può copiare, modificare, diffondere né utilizzare o riprodurre in qualsivoglia forma, parzialmente o integralmente, i contenuti del sito web MOBY o del relativo codice software.

 

3. Utilizzo lecito

È vietato utilizzare questo sito Web per scopi commerciali; è consentito utilizzare questo sito Web solo per i seguenti scopi a carattere privato: (I) vedere questo sito; (II) eseguire prenotazioni; (III) rivedere/modificare prenotazioni; (IV) ottenere informazioni su arrivi/partenze; (V) visitare altri siti attraverso link presenti su questo sito Web; e (VI) utilizzare altri servizi che potrebbero essere forniti attraverso il sito. L’utilizzo di qualsiasi sistema automatico o di applicazioni software volti ad estrarre dati a scopo commerciale (screen scraping) da questo sito è proibito, la sola eccezione ammessa riguarda terze parti che abbiano sottoscritto direttamente con MOBY un contratto di licenza per accedere alle tariffe e alle informazioni su traversate e orari al solo scopo di confrontarne i prezzi. Non può effettuare prenotazioni non autorizzate, false o fraudolente, in particolare prenotazioni pagate con carte di credito o fornendo gli estremi del conto di un terzo senza il Suo consenso.

 

4. Conseguenze dell'utilizzo illecito

Fatto salvo ogni altro nostro diritto (indipendentemente dal fatto che ci derivi dalla legge o da altre norme) ci riserviamo il diritto di cancellare senza preavviso le Sue prenotazioni e/o di impedirLe l'accesso al sito web MOBY in caso di violazione da parte Sua delle presenti condizioni di utilizzo.

 

5. Modifiche al sito web

Ci riserviamo il diritto di effettuare, in qualsiasi momento e senza preavviso, migliorie o modifiche relativamente alle informazioni, ai servizi, ai prodotti e ad ogni contenuto del sito web MOBY.

 

6. Link ad altri siti web

Questo sito può contenere link o riferimenti ad altri siti web che non sono gestiti da MOBY. Se non altrimenti indicato, non avalliamo nessuno di questi altri siti web e prendiamo espressamente le distanze da tutti i contenuti delle loro pagine. La presente dichiarazione è valida per tutti i link a siti esterni presenti in MOBY e per tutti i contenuti dei siti ai quali questi link rimandano.
Ci riserviamo il diritto di subordinare il collegamento ad altri siti web alla nostra esplicita approvazione scritta e di revocare in qualsiasi momento la nostra accettazione di un link.

 

7. Esclusione della responsabilità

MOBY non si assume alcuna responsabilità relativamente all’attualità, esattezza, completezza o qualità delle informazioni di terzi fornite (ad esempio altri partner, tour operator, società portuali, utenti del sito web). Sono escluse rivendicazioni di responsabilità nei confronti di MOBY per danni materiali o morali causati dall’utilizzo o dal mancato utilizzo delle informazioni presentate, qualora non sussista alcun dolo o colpa grave dimostrabile da parte di MOBY.

 

8. Memorizzazione degli indirizzi IP

Quando visita il sito web MOBY il nostro server memorizza di routine l'indirizzo IP del suo Internet provider, il sito web da cui Lei proviene, le pagine del nostro sito che visita nonché la data e la durata della visita. In caso di violazione delle presenti condizioni di utilizzo ci riserviamo il diritto di utilizzare l'indirizzo IP memorizzato per azioni civili e per l'accertamento di reati.

 

9. Legge applicabile

Le presenti Norme di utilizzo sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante dall'uso del Sito verrà applicata la legge italiana. MOBY S.p.A. si riserva inoltre il diritto di convenire l'Utente presso i tribunali competenti al domicilio dell'Utente.