(solo contattando il call center merci negli orari di apertura)
Le fatture/polizze di carico per prenotazioni prepagate, solo ed esclusivamente per veicoli con merce normale, possono essere rimborsate purché l’annullamento avvenga prima della data di partenza prenotata. Gli annullamenti dovranno essere effettuati esclusivamente con il call center merci e l’e ventuale rimborso dovrà essere richiesto all’ufficio contabilità merci.
Saranno in ogni caso applicate le seguenti penali (il numero di giorni indicato non include il giorno dell’annullamento):
(solo contattando il call center merci negli orari di apertura)
Le modifiche della data di partenza possono essere effettuale solo con il call center merci e sono sempre sottoposte ai seguenti costi, oltre alle eventuali differenze di tariffa (il numero di giorni indicato non include il giorno della modifica):
Eventuali modifiche di destinazione (da Sardegna a Corsica o viceversa) comporteranno l’annullamento totale della prenotazione e relative penali e la emissione di una nuova prenotazione.
Tutte le restanti modifiche (nominativi autisti, merce, tipo veicolo ecc) dovranno essere fatte direttamente al porto pagando le eventuali differenze, escludendo comunque qualsiasi tipo di rimborso. In qualunque caso non è possibile modificare la merce da normale a pericolosa. Per le merci pericolose il call center vi metterà in contatto con gli uffici preposti.
In caso di smarrimento o furto della ricevuta di prenotazione, dovrà essere presentata denuncia di smarrimento, dopodiché, solo in caso di prenotazione non utilizzata, sarà effettuata la convalida della prenotazione/denuncia alle condizioni su indicate e alle condizioni riportate in polizza.
In caso di mancata ricezione della prenotazione dopo 15 minuti dalla transazione a buon fine di pagamento, contattare il call center merci per il rinvio della pratica di prenotazione.
Per l’acquisto di prenotazioni/fatture con pagamento tramite pos on line, è necessario possedere un indirizzo di posta elettronica.
La prenotazione effettuata non è cedibile a terzi ed è valida solo per il tragitto in essa specificato. Il passeggero/autista è tenuto a custodire la prenotazione effettuata ed a esibirla in biglietteria per il ritiro dei documenti di viaggio. Alla ricezione della prenotazione e fattura nonché al ritiro dei documento di viaggio, l’autista è tenuto a controllare l’esattezza dei dati del mezzo, merce e tutto ciò che è espressamente indicato in fattura. Il vettore non si assume alcuna responsabilità per errori od omissioni segnalate successivamente.